Coraline e la porta magica


/wp-content/uploads/2009/vecchio_sito/9161_70_Coraline.jpg
Titolo originale: Coraline
Anno: 2009
Genere: Animazione
Regia: Henry Selick
Interpreti:
Voci: Eva Padoan (Coraline Jones), Francesca Fiorentini (Madre di Coraline/Altra Madre), Sergio Lucchetti (Padre di Coraline/Altro Padre), Gabriele Patriarca (Wybie Lovat), Paolo Marchese (Il gatto), Angelo Nicotra (Mr. Bobinski), Lorenza Biella (Miss Spink), Ludovica Modugno (Miss Forcible), Doriana Chierici (Nonna di Wybie)
Sceneggiatura: Henry Selick
Data uscita: 18/06/2009
Durata: 100
Distribuzione: Universal
Sito Ufficiale:

Trama:

Basato sul bestseller internazionale di Neil Gaiman e diretto dal regista di The Nightmare Before Christmas Henry Selick, è il primo film d’animazione stop-motion in alta definizione ad essere girato in 3D. Nel film, una giovane ragazza, camminando per le segrete porte della sua nuova casa scopre una versione alternativa della sua vita. In apparenza, questa realtà parallela è molto simile alla vita reale, solo un tantino migliore. Ma quando questa si rivela per quella che è veramente e quando la sua falsa madre tenterà in tutti i modi di tenerla in quella dimensione per sempre, Coraline dovrà contare soltanto sul suo coraggio, sulla sua determinazione, sui vicini e su un gatto nero parlante per cercare di salvare i suoi veri genitori e tornare a casa.

Riccardo, 5 anni

Coraline e la porta magica, istruzioni per (non) rimpiazzare mamma e papà

di

Demis Biscaro

Capelli blu, occhioni nocciola e un caratterino tutto pepe, Coraline è una bambina un po’ strana (“weird” direbbero gli anglofoni), irrequieta, sempre alla ricerca di insolite avventure. Si è trasferita nel Michigan solo di recente e il suo unico amico …

Continua
Video1 filmati
Foto8 immagini
Poster4 locandine
Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2012/11/Coraline-Bluray3D.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .