Arrietty


http://it.image-1.filmtrailer.com/91020.jpg
Titolo originale: Arrietty
Anno: 2010
Genere: Animazione
Regia: Hiromasa Yonebayashi
Interpreti:
Voci: Giulia Tarquini (Arrietty), Manuel Meli (Shō), Aurora Cancian (Sadako), Doriana Chierici (Haru), Barbara De Bortoli (Homily), Luca Biagini (Pod), Alessandro Campaiola Ward (Spiller)
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki, Keiko Niwa
Data uscita: 13/10/2011
Durata: 94
Distribuzione: Lucky Red
Sito Ufficiale:

Trama:

Karigurashi no Arrietty è un adattamento dei racconti dell’autrice inglese Mary Norton “The Borrowers”, pubblicati a partire dagli anni ’50. Protagonista della vicenda Arrietty una ragazzina alta poco più di 10 cm, che vive con la famiglia sotto le assi del pavimento, “prendendo in prestito” dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno la piccolissima quattordicenne Arrietty incontra casualmente il giovane Sho, l’umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell’anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.

Marco, 4 anni

Arrietty, la potenza della poesia

di

Luca Maragno

Una famiglia di Gnomi che vive sotto il pavimento di una casa di campagna viene scoperta dagli Uomini, a causa del rapporto di amicizia che nasce dalla minuscola adolescente Arrietty e il ragazzo Sho. Questa fiaba ha tutta la magia delle storie semplic …

Continua
Video2 filmati
Foto27 immagini
Poster3 locandine
Home Video
http://www.movieforkids.it/wp-content/uploads/2012/11/Arrietty_BD.jpg
Per saperne di più leggi tutte le news
This entry was posted in Senza categoria on .